Il gatto e i fiori di Bach

Clicca sulla copertina per scaricare un’anteprima del libro

 

VIENI, BELLEZZA

 

 

É solo un vecchio gatto che ci ha seguito fino a casa.

Non ha una stella che brilla su di lui né un mantello setoso.

Non ha striature da tigre fiera, né un’andatura nobile

o un elegante collarino di velluto.

É un pulcioso, sporco gatto di città, non un gatto da salotto:

un piccolo sacco di vecchie ossa.

“Bellezza” ti chiameremo.

Vieni, Bellezza.

Eve Merriam, The Stray Cat

 

 

 

Misterioso, affascinante, egocentrico, divertente e non invadente, iI gatto è un meraviglioso compagno di vita per umani di tutte le età.

Convivere con questo animale è un’esperienza piena di sorpresa e stupore, e la sua impenetrabilità ci aiuta a sviluppare attitudini come l’osservazione e la percezione intuitiva.

Tuttavia a volte il nostro gatto presenta comportamenti problematici: è aggressivo, troppo permaloso, inquieto e agitato, oppure pauroso fino alla fobia. Oppure diventa dispettoso, miagola continuamente, In casi estremi , alcuni gatti mostrano perfino comportamenti di autolesionismo.

Oltre a queste disarmonie caratteriali, a volte il gatto assume comportamenti che possono creare grande disagio, specie se il gatto è in casa: ad esempio inizia a farei bisogni fuori dalla sua cassettina, o si affila le unghie continuamente in ogni tappeto o divano di casa.

Si sa, anche il miglior veterinario comportamentista fatica parecchio a riportare in equilibrio questi animali quando sono “fuori centro”.

 

 

L’autore

Fabio Procopio è Naturopata, Floriterapeuta, Cultore di discipline olistiche da molti anni impegnato nella ricerca olistica per il benessere animale.  Ipnologo, Spiritual Past Life Therapist, Feng Shui Consultant.  EFT Practitioner, è membro del Gary Craig Optimal EFT™ Course.

 

Eppure c’è una soluzione semplice, innocua e il più delle volte efficance per la quasi totalità delle disarmonie del gatto: l’uso dei Fiori di Bach.

Queste essenze meravigliose, già tanto apprezzate nell’uso con gli umani, per chi sa utilizzarle con sapienza possono fare rapidamente la differenza, neutralizzando sotto i nostri occhi paure, gelosie, aggressività, apatia e ogni altro comportamento disfunzionale del nostro amato pet.

I Fiori di Bach sono:

  • di semplice uso, alla portata di chiunque
  • efficaci, come testimoniano le esperienze di milioni di persone in tutto il mondo
  • completamente innocui
  • rapidissimi nell’azione; spesso bastano pochi giorni per risolvere definitivamente un disagio antico
  • economici; permettono di risparmiare centinaia di euro in visite e terapie di veterinari comportamentisti e a volte anche di terapie mediche veterinarie

 

[L’offerta lancio per acquistare l’ebook con lo sconto del 20% è scaduta il 15/5/2016]

 

 

Esistono alcuni libri che spiegano come usare i Fiori di Bach sugli animali. Li ho letti tutti, e ho deciso di scriverne uno io per due motivi:

  • Sono inesatti. Molti autori non hanno una vera esperienza di vita con gli animali, o più probabilmente non ce l’hanno con i gatti, e così molte loro indicazioni sull’uso dei Fiori di Bach partono più da considerazioni teoriche che da sperimentazioni effettive.
  • Sono dei “pot-pourri”. Per ragioni editoriali e di marketing (cioè per vendere più copie), nello stesso libro gli autori trattano allo stesso modo animali di specie molto diverse tra loro. Nel peggiore dei casi, ti diranno come usare i Fiori di Bach su cani, gatti, caranirini, conigli e tartarughe. Nel migliore dei casi, si limiteranno a cani e gatti. Ma questo è un grave errore. Come diceva T.S. Eliot: “”un cane è un cane! un gatto è un gatto!“. L’universo emotivo del gatto è completamente diverso da quello del cane, e peraltro molto sofisticato e complesso. Il rimedio che va bene per un cane molto spesso non va bene per un gatto; non puoi somministrare lo stesso fiore a una persona, un gatto o un cane.

Io ho un rapporto con i gatti che dura da 25 anni. Li ho sempre avuti intorno, con me. Conosco ogni aspetto della personalità di questo meravigliosa animale e grazie a questo contatto stretto ho costruito la mia conoscenza dell’uso dei Fiori di Bach su di loro passo dopo passo, tentativo dopo tentativo.

Così, in questo manuale troverai il distillato di una esperienza autentica e affidabile al 100%.

Questo è il primo e unico libro sul mercato per l’uso dei fiori di Bach su misura per il gatto.

Scegliere i Fiori di Bach e utilizzarli non è difficile, se ben spiegato. Per questo motivo il volume è molto snello e agile e non contiene inutili rimpietivi. Solo l’informazione che ti serve.

 

 

Un libro che vi piacerà! (Liliana Gimenez Haas)

 

 

 

In questo libro troverai:

  • L’esposizione dettagliata dei 38 Fiori di Bach e del loro campo di utilizzo
  • Cos’è veramente il famoso Rescue Remedy del dr.Bach e come utilizzare questo potente rimedio che a volte può letteralmente salvare la vita del tuo gatto
  • Le indicazioni complete per trattare 70 problemi comportamentali del gatto e come risolverli con i Fiori di Bach: dai bisogni fuori dalla cassetta all’aggressività, dai dispetti all’imbranataggine (gatto che salta… a vuoto!), dalla gelosia per un altro pet alle ossessioni, dalla paura ai miagolii continui, dal disagio a seguito di un trasloco alla tristezza per la perdita di un compagno umano o animale…
  • La spiegazione dettagliata per l’uso semplice dei fiori di Bach: come, in che modo, per quanto tempo.
  • Creare pomate e gocce oculari e auricolari con i Fiori di Bach. Chi ha detto che vanno dati solo per bocca? I Fiori di Bach possono essere un validissimo ausilio per problemi localizzati del gatto, e ti spiegherò come usarli.

 

Oltre a tutto questo, ho deciso di inserire nel manuale dei contenuti aggiuntivi di altissimo valore:

  • Il test per scoprire rapidamente “di che fiore è” il tuo gatto e selezionare il Fiore di Bach più utile in un battito di ciglia.
  • Le indicazioni per trattare 120 disturbi fisici del gatto. I Fiori di Bach possono infatti essere utilizzati per coadiuvare la cura di malattie fisiche. Pochi sanno come farlo, e in questo libro troverai le indicazioni per 120 malattie, dai dolori articolari al calore problematico, dalla cistite alla costipazione, dall’inappetenza alla FeLV, dalle otiti al raffreddore, e molti altri.
  • Il “piccolo repertorio per i compagni umani”. A volte siamo noi ad aver bisogno dei Fiori di Bach nel rapporto con il nostro amato gatto. Capita che ci rendiamo conto di essere troppo duri o insofferenti con lui (o lei); capita che altri familiari che prima lo coccolavano sempre ora sembrano ignorarlo. Capita anche, soprattutto e per tutti, che a un certo punto viene il momento che devi dirgli addio. E non è mai facile, lo so. Qui i Fiori di Bach possono darci la forza e il conforto per aiutarci a fronteggiare un momento così difficile con maggiore serenità.

Un manuale autorevole e innovativo che ti permetterà di prenderti cura in modo olistico e integrale del tuo gatto.

 

Acquisto subito l’e-book!

Scegli il formato

(KINDLE) Acquistalo su Amazon

 

 

Oppure compra l’edizione cartacea!

 

Acquista l’edizione cartacea su YCP

 

Acquista l’edizione cartacea con il 15% di sconto (e spedizione gratuita se sei cliente Prime) su Amazon

 

Acquista l’edizione cartacea sul GIARDINO DEI LIBRI

 

oppure ordina il libro nella tua libreria di fiducia.