tarocchianima4

Ciao! Se stai leggendo queste righe è perchè vuoi imparare a conoscere e usare i Tarocchi. O magari li conosci già ma sei insoddisfatto della conoscenza fin qui acquisita.

  • Quante volte avresti voluto alzare il tuo livello di percezione e comprensione degli eventi?
  • Quante volte hai cercato risposte che sciogliessero alcuni nodi della tua vita?
  • E quante volte ti sei rivolto a qualcuno che potesse aiutarti a trovare quelle risposte ed hai creduto che fosse dotato di una speciale sensibilità che tu non hai?
Sai, entrare profondamente e autenticamente nella conoscenza dei Tarocchi è un regalo immenso che ci si può fare, perché significa poter incontrare incontrare un amico saggio, una guida, che non ci lascerà mai per il resto dei nostri giorni.

Lascia che rimarchiamo questo punto: tu puoi, autonomamente, entrare in una nuova capacità percettiva ed auto guaritrice delle tue sfide più difficili con l’aiuto dei Tarocchi.

Ma…. è molto difficile in Italia penetrare nella saggezza profonda di questi Arcani, perchè soprattutto per chi cerca una conoscenza che vada oltre la divinazione spicciola o la cartomanzia il panorama bibliografico e formativo ha ben poco da offrire. E credi…. è davvero necessaria una formazione di spessore perché questa disciplina diventi davvero un aiuto per te.
Sono partito con tanti dubbi e incertezze, ma nel viaggio attraverso questo corso ho sentito un cambiamento dentro di me, e questo grazie a due maestri come Anna Ornella e Fabio. Ho trovato un ambiente del tutto a me sconosciuto, ma comunque la loro bravura magistrale mi ha dato così tanta sicurezza interiore e spirituale da trasmettere qualcosa di molto importante in un momento mio particolare. Ho trovato un gruppo a dir poco meraviglioso, disponibile e accogliente, una bella e amicizia. Non so se ci rincontriamo di nuovo, ma sicuramente vi porterò tutti nel mio cuore.
Benito

Per questa ragione abbiamo organizzato questo corso unico nel suo genere,
che ti porterà con semplicità e profondità una conoscenza completa dei Tarocchi.

Lasciaci spiegare perchè parliamo di “Tarologia Spirituale“.

Quello  che rende così faticoso il nostro cammino sulla terra è il non ricordare  la nostra vera natura spirituale, è la distanza con il mondo di forze spirituali sempre pronto a soccorrerci. Queste entità piene d’amore non possono manifestarsi se la nostra volontà più alta non invoca consiglio e protezione, se non assume un intento di dialogo costante con loro.
I Tarocchi sono un altissimo strumento di divinazione. 

Ma cos’è realmente la divinazione se non un cercare di udire i segni e la voce di ciò che è divino?

Apprendere in profondità i Tarocchi  è uno dei modi più fecondi per udire questa voce. Comprendere  il loro linguaggio è creare un’alleanza con le forze di Luce, e così poter afferrare ciò che ci confonde, che ci affatica, che ci allontana dalla nostra vera felicità.
È difficile trovare le parole per dire quanto questo corso mi abbia arricchita. Volevo imparare a leggere i tarocchi e mi sono ritrovata, Arcano dopo Arcano, a leggere anche cose che non vedevo dentro di me. Un percorso potente, trasformativo e sorprendente, che mi ha dato molto di più di quello che potevo immaginare.. Mi ha portato nei mie abissi e mi ha fatto uscire fuori aiutandomi nel ricongiungimento con la parte più vera di me. Tutto questo grazie ad Anna Ornella e Fabio, che da quando li conosco mi hanno sempre dato tanto e che ora sono stati ancor più sorprendenti, in una sinergia profonda e amorevole che li attraversa costantemente e che permette di rendere completa ogni spiegazione, di dissolvere ogni dubbio e di farti entrare dentro l' Esperienza di questo corso che è un percorso e che ti lascia uno dei più grandi strumenti per risolvere conflitti spirituali, energetici e psicologici entrando in contatto con il tuo più alto Sé e di chiunque ne faccia ricorso.
IMG-9982
Valentina G.

Vogliamo proporti un percorso formativo profondo e fattivo per apprendere l’uso dei Tarocchi.

Un percorso non lungo ma intenso dal quale uscirai con UNA CONOSCENZA COMPLETA DEI TAROCCHI, al loro più alto livello.
Una conoscenza che potrai penetrare gradatamente, con gioia e facilità, che riempirà la mente e l’anima,  e si fonderà su un ascolto profondo dei simboli che ti travolgeranno con la loro Bellezza, risvegliando tutta la tua connessione con le istanze del tuo più alto Sé.

Al termine del percorso saprai 
interrogare i Tarocchi in piena autonomia

Nient’altro dovrai aggiungere alla tua conoscenza, se non immergerti sempre di più nell’esplorazione personale di questi Arcani immensi.

Imparerai a interrogare queste Sacre Carte per gettare luce sulle dinamiche più nascoste tue e dell’altro, per ascoltare il tuo vero Sè, per chiedere consiglio, per fare divinazione nel senso più alto della parola. Imparerai a interrogarle sui temi che ti stanno più a cuore, qualunque sia la loro natura e qualunque ambito della tua vita investano.

La prima edizione si è svolta a ROMA nei primi mesi del 2019.

Il corso di Tarologia mi ha offerto l’opportunità di migliorare la capacità introspettiva. Mi ha permesso di comprendere meglio le dinamiche emotive della psiche indagando le componenti del mistero che annebbiano la consapevolezza. Ho imparato un modo antico ma sempre nuovo di interrogare gli archetipi ancestrali della mia bio-storia. Mi sono riconnesso con semplicità e forza al mio vissuto ancorandolo al presente per rilanciarlo verso il futuro. Un percorso da consigliare a chiunque voglia comprendere senza pregiudizio che il mistero che ci avvolge possiede anche la chiave intrinseca per essere svelato. I possessori di questa chiave siamo noi con il nostro desiderio di non sfuggire dalle percezioni emotive riappropriando i significati sottratti alla nostra esistenza. Uscire dal mondo dell’apparenza per penetrare in quello dell’essere.
PHOTO-2019-03-15-11-58-23
Giuseppe S.

 

Se vuoi partecipare alla nuova edizione del corso, contattaci!

 

 
Se mi avessero detto qualche anno fa di partecipare ad un corso di Tarologia avrei sorriso dentro e fuori, ma ormai so che questo è un Tempo speciale e con gioia e stupore scopro che con lui,velocemente sono cambiata anche io. Il prezioso corso di Tarologia Spirituale a cui ho partecipato, grazie alla profonda conoscenza e all’onestà di cuore di Anna e Fabio, mi ha permesso di approcciare questo strumento in modo consapevole e scrupoloso, senza però trascurare l’aspetto misterioso e mistico, il tutto vissuto con uno spirito ludico, perchè proprio come bimbi siamo stati accompagnati con entusiasmo e attenzione in questo meraviglioso Viaggio. Ho imparato a distinguere l’approccio cartomantico, volto soprattutto alla divinazione, da questo tarologico/spirituale che apre alla possibilità di guardare la realtà con una percezione più autentica, e ho potuto verificare come i tarocchi pur essendo “senza tempo” ci invitano comunque ad agire nel “qui e ora” con la nostra personalità, ma soprattutto ad interAgire con le Forze Spirituali che vogliono collegarsi con il nostro più alto Sé e risvegliare la coscienza. Durante i tre moduli ho preso appunti cercando di saziarmi di parole, senza perderne però la magia, ho ricevuto le dispense realizzate con tanta cura, ma ciò che è arrivato dritto alla mia anima, e più volte è stato ribadito, è quel lasciarsi andare alla bellezza, all’armonia, al ‘tutto’ dell’immagine e con fiducia accogliere ciò che in modo sottile arriva, perché quello è il vero Messaggio che vuole essere svelato. Con tanta riconoscenza per ogni passo che, grazie anche a Voi, percorro in questa vita Verso Me.
corso tarocchi
Cinzia D.
Mi auguro che riuscirete a fare altri mille corsi belli come questo! Il corso di tarologia spirituale è una bellissima opportunità per approfondire le correnti delle emozioni umane, le situazioni e le forze che le attraversano, in un'atmosfera di gruppo calda e accogliente. Nei tarocchi c’è la vita intera da osservare con il coinvolgimento e la distanza che solo un quadro ispirato sa offrire. Effetto collaterale, inaspettato e sorprendente, è che scivolando nelle immagini si scivola dentro di sé, e sembrerà di aver fatto un viaggio tra le luci e le ombre che ci abitano prima ancora di aver imparato come fare una stesa. La profondità d'animo di Anna Ornella e Fabio li rende guide sensibili e molto esperte; chi ha già avuto la fortuna di fare un pezzo di strada insieme a loro, sa con quanta generosità si donano, senza far mai mancare il loro supporto, incoraggiamento e gentilezza.
Claudia R.

Lasciati dire qualcosa di noi:

Io sono ANNA ORNELLA

Orientatrice nella comprensione e nell’integrazione dei processi biografici attraverso le Costellazioni Sistemico-Sciamaniche, l’Astrologia Evolutiva e la Tarosofia. I Tarocchi della tradizione Rider Waite sono uno dei più grandi doni ricevuti nella mia vita. Essi hanno permesso scioglimenti e processi veramente importanti. Presto sono divenuti quel meraviglioso ponte immaginale che mi consente, in modo incisivo e luminoso, di offrire supporto ed aiuto in direzione della crescita e dell’autonomia dell’altro. Sul mio sito www.movimentidallinvisibile.it puoi leggere questi articoli che ti parlano del mio approccio ai Tarocchi:

Io sono FABIO

Floriterapeuta del profondo, Spiritual Past Life Therapist, Feng Shui Consultant, EFT Practitioner, cultore di Macrobiotica. La comprensione profonda dei Tarocchi mi è stata favorita dall'aver percorso fin da giovanissimo le vie della conoscenza occulta con i suoi simboli e il suo linguaggio esoterico. L'incontro con i Tarocchi ha avviato negli anni un percorso di ricerca interiore straordinariamente fertile che mi ha spinto a integrarli in altre discipline spirituali. Il mio sito è www.erewhonians.com e se ti va puoi leggere questi post che ti rivelano parte del mio percorso con i Tarocchi:

Per ogni informazione sul corso, puoi scriverci alle nostre e-mail: annaornella@gmail.com e erewhonians@gmail.com oppure telefonarci al numero 3398577044

Il corso sui Tarocchi dell'Anima mi ha toccato profondamente e non è facile esprimere ciò che ha significato. Durante ogni incontro e ogni giornata passata insieme si sono accese man mano delle luci: si è fatta strada dentro di me la percezione che queste carte potenti e meravigliose potevano aiutarmi a capire meglio me stessa.. a pormi domande scomode, lasciandomi la libertà di comprenderle o meno. E' come trovarsi di fronte alla possibilità di sollevare pian piano qualche velo per aver davanti il mistero di cui siamo parte. Spesso il timore mi accompagna, ma la vostra presenza fraterna è stata e continua ad essere un grande aiuto per continuare a dialogare con loro. Non è facile mettersi in ascolto. Perchè è questo che bisogna fare. Con umiltà. I segni, i simboli dei Tarocchi allora si svelano, ti parlano. Grazie. Mi avete dato in questo corso l'esempio di come bisogna avere un grande rispetto per le carte, ma anche farle diventare amiche con le quali confrontarsi a volte anche con leggerezza e con la tranquillità che loro sapranno come arrivare al mio cuore.
corso tarocchi
Simonetta F.