La vera Macrobiotica

Villipesa, incompresa, fraintesa, ridotta a pratica salutista e insignificante, svuotata dei suoi contenuti più preziosi, la Macrobiotica di Georges Ohsawa è forse la più negletta delle grandi discipline spirituali venuteci in dono nel ‘900. E’ doloroso e sorprendente che di questo immenso dono i ‘macrobiotici’ (praticanti e “maestri) abbiano trattenuto l’involucro perdendo per strada il tesoro.

E’ incredibilmente semplice capire che cosa è davvero la Macrobiotica. Proprio per questo è terribilmente difficile spiegarlo in poche parole, perchè siamo abituati alla complessità di forme, di parole, a un analiticismo esasperato e ridondante.

Georges Ohsawa e sua moglie Lima

Georges Ohsawa e sua moglie Lima

Io ci provo a spiegarlo un po’.

Anzitutto, nel mio e-book che puoi scaricare gratuitamente: La Maledetta Macrobiotica dei Miracoli.

Poi nei tanti articoli del blog sul tema.

Infine, ho cercato di trasmettere l’essenza di questa disciplina e il mio amore per essa nella mia intervista al podcast Supernatural Cafè.

Se hai ancora dubbi o domande, magari sul lato eminentemente spirituale della vera Macrobiotica, oppure se vuoi capire in quale modo una pratica macrobiotica correttamente applicata costituisce un supporto straordinario nel riottenimento del benessere psicofisico, non esitare a scrivermi.