Manuale di floriterapia per genitori illuminati

Tale dovrebbe essere l’atteggiamento del genitore verso il bambino: dare cura, affetto e protezione fintanto che è di aiuto e benefica, e neppure per un momento interferire con la naturale evoluzione della personalità, così come questa viene indirizzata dall’Anima. (Edward Bach)

 

Dall’introduzione dell’autore:

«I genitori illuminati di cui parla questo libro non sono i genitori con la verità in tasca, i genitori che sanno tutto, ma all’esatto opposto sono i genitori che non sanno nulla, i genitori eternamente imperfetti, che si interrogano tutte le sere per capire come far meglio domani, che non hanno dogmi, che non vogliono insegnare ma far essere. Insegnare niente ma far essere completamente.

I genitori illuminati ambiscono all’illuminazione sapendo che non la possiedono e non la raggiungeranno mai. Il genitore non illuminato agisce come se la possedesse e non sa che non la raggiungerà mai.

I genitori illuminati prendono per mano i propri bambini e dicono loro: “Andiamo, portami per la tua strada. Ti renderò più agevole il cammino”. E questo è tutto.»

 

[Clicca sulla copertina per scaricare un’anteprima del libro]

 

Un manuale autorevole e innovativo, che insegna con semplicità come utilizzare i fiori di Bach per aiutare i bambini a superare gli ostacoli e tornare sereni e a centrarsi sempre più nel viaggio alla scoperta di sé.

Sono illustrati i 38 fiori scoperti dal dr. Bach, la loro ‘segnatura’, le emozioni collegate e gli usi possibili. Un approfondimento è dedicato al famoso Rescue Remedy.

Capitoli specifici sono dedicati all’uso dei fiori di Bach nella preparazione alla genitorialità e alla gravidanza, in allattamento, nelle depressioni post-parto, e per vivere meglio il rapporto con i propri bambini.

Completa il libro un repertorio per l’uso immediato dei fiori di Bach in 100 condizioni emotive del bambino.

 

Il libro è disponibile in formato e-book e cartaceo, e acquistabile in tutti gli store online e in 5000 librerie fisiche.