Il gatto e i fiori di Bach

Clicca sulla copertina per scaricare un’anteprima del libro

 

 

Un libro che vi piacerà! (Liliana Gimenez Haas)

 

In poco più di settant’anni di vita, i rimedi floreali del dr. Bach hanno conosciuto una diffusione esponenziale sempre più accelerata.

Quel che li rende tanto amati è la loro rapida efficacia e la totale innocuità, che li rende utilizzabili a ogni età e in qualsiasi condizione di salute.

Oltre all’uso umano, i fiori di Bach sono sempre stati utilizzati anche sugli animali e le piante.
Esiste ormai, nel caso degli animali, una nutrita letteratura che mostra inequivocabilmente l’efficacia di questi rimedi nelle situazioni più disparate.

Come con gli uomini, è il campo emotivo l’ambito elettivo dei fiori di Bach. Animali con disturbi comportamentali, lievi o gravi che siano, traggono sistematicamente beneficio dall’assunzione delle essenze.

Questo è il primo e unico libro per l’uso dei fiori di Bach su misura per il gatto. Gli altri manuali in distribuzione, per ragioni editoriali, mettono gli animali domestici tutti insieme: gatti, cani, e spesso anche cavalli, tartarughine, uccelli e criceti.

La multiforme natura emotiva del gatto rappresenta spesso una sfida indecifrabile per il loro compagni umani, e al tempo stesso uno dei maggiori elementi del suo irresistibile fascino.

Questo libro, l’unico manuale di floriterapia dedicato esclusivamente a questo animale “incredibile e immenso”, è un contributo originale alla comprensione del vissuto emozionale felino e al trattamento con i fiori di Bach di oltre 70 problemi comportamentali e 120 disturbi fisici.

Ma come diceva T.S. Eliot: “un cane è un cane! un gatto è un gatto!“. L’universo emotivo del gatto è completamente diverso, e peraltro molto sofisticato e complesso. Il rimedio che va bene per un animale non va bene per un altro; non potete somministrare lo stesso fiore a una persona, un gatto o un cane.

Per esempio, un cane che esprima l’energia del fiore di Bach Water Violet è un animale che ci allarma e chiede il nostro aiuto. Il gatto che invoca il nostro aiuto è invece proprio quello che non manifesta, almeno un po’, l’energia di questo fiore! Perchè ogni gatto è, e dev’essere, un po’ Water Violet, cioè portatore di una quota di autonomia ed emancipazione che ne fa il gatto aristocratico del nostro immaginario collettivo.

Non potrete mai chiedere a otto gatti di trainare una slitta nella neve!

Ecco perchè un libro che parla di loro, soltanto di loro.

[L’offerta lancio per acquistare l’ebook con lo sconto del 20% è scaduta il 15/5/2016]

Oltre ai sorprendenti effetti dei fiori di Bach sui problemi comportamentali, la ricerca degli ultimi anni ha dimostrato il grande valore di queste essenze anche nel trattamento di disturbi fisici, dove i risultati superano spesso le aspettative.
Questo rende la floriterapia di Bach un sistema di trattamento a tutto tondo, in grado di affrontare ogni problematica psicofisica spesso senza dover ricorrere ad altri ausili.
Nel libro troverete:
– 38 ritratti floreali, corrispondenti ad altrettante tipologie di gatto
– Il test per scoprire rapidamente “di che fiore è” il vostro gatto
– Il repertorio con le indicazioni per trattare 70 problemi comportamentali
– Il repertorio con le indicazioni per trattare 120 disturbi fisici
– Il “piccolo repertorio per i compagni umani”: quando siamo noi ad avere bisogno dei fiori di Bach

– La spiegazione dettagliata per l’uso dei fiori di Bach per via sia orale che in applicazione locale

Di ciascun fiore viene riportata una descrizione della corrispondente personalità felina, l’indicazione della sua utilità nel trattamento di problemi fisici e psicologici, i fiori simili da cui differenziarlo.

 

Scritto in un linguaggio semplice e ironico, il libro è un invito a guardare “il gatto che ci possiede” con attenzione e rispetto, consapevoli dell’importanza che il nostro modo di relazionarci con lui ha sulle sue modalità comportamentali.

E dal rispetto nasce, e al rispetto porta, l’amore immenso che questo animale è in grado di suscitare in noi.

Che non è merito nostro, ma tutto suo. Anche perchè, come diceva uno scrittore inglese: “Ogni gatto riesce sempre a essere la donna più attraente della stanza

 

Un manuale autorevole e innovativo, che accompagna al trattamento efficace sia dei problemi di carattere (gatto aggressivo, nostalgico, pauroso, dispettoso, ecc.) che di quelli fisici (dalla costipazione alla faringite, dalla congiuntivite alle parassitosi, fino alle patologie più gravi).

Se vuoi visionare un’anteprima del libro, clicca qui.

 

 

—->Puoi acquistare il libro (disponibile anche in ebook) in VERSIONE CARTACEA in tutte le librerie online e in 5.000 librerie fisiche in tutta Italia al prezzo di  € 12,00.